Masthead Native

25 set 2017

Adam 1.0 di Gemma Trimarco

Adam 1.0 di Gemma Trimarco
Il primo romanzo della trilogia per adolescenti Adam 1.0, La Fenice, vi aspetta Lunedì 3 ottobre 2017, in occasione della presentazione all’Auditorium Parco della Musica di Roma. 

L’autrice Gemma Trimarco: “Scrivo per passione: è un sogno che ho fatto uscire dal cassetto…”. Gemma Trimarco, pediatra romana e nutrizionista, è al suo esordio come scrittrice e con la Delos Digital ha dato alla pubblicazione virtuale sotto forma di ebook, Adam 1.0 – La Fenice, primo romanzo di una trilogia ai confini della letteratura distopica. 


Un genere ormai classico, ma intramontabile: la narrazione di mondi futuri immaginifici dove, al contrario che nell’utopia, gli umani vivono nella distopìa, e si trovano ad affrontare situazioni e incontri ai limiti dell’impossibile. Ma che li fanno crescere e consentono di dare alla vita un significato prima sconosciuto. 

Lunedì 3 ottobre 2017 Adam 1.0 – La Fenice in versione cartacea sarà presentato dall’autrice all’Auditorium Parco della Musica di Roma, sull’onda del successo dell’ebook, uscito lo scorso mese di giugno, e che sta raccogliendo un ampio successo di pubblico, come testimoniano le recensioni entusiaste dei lettori su Amazon. 

Assieme a Gemma Trimarco ci saranno fra gli altri Cristina Caruso di Dribbling, lo scrittore di fantascienza Francesco Troccoli e Sergio Martinelli, agente cinematografico della Studio Emme, che segue tutti i giovanissimi attori emergenti che hanno partecipato al book trailer del romanzo di Gemma Tricarico. 

Trama
Mevlyn ha appena compiuto 15 anni, ed è spaventata. Perché sa di essere una delle Libellule, le bellissime ragazze che, scelte durante i Munia, non faranno più ritorno. Mevlyn, tuttavia, ha un problema anche più grande da affrontare, perché lei è un’Immune. 

E, in un mondo in cui l’Ordine detiene il potere attraverso il monopolio delle dosi, unica cura contro la terribile infezione da PrP24, gli Immuni sono considerati un’anomalia, e quindi perseguitati. Mentre la Regione è scossa da avvenimenti che mettono in pericolo la sorte di ognuno, Mevlyn incontra Natan che, con coraggio e generosità, non esita a mettere a repentaglio la propria vita per aiutarla. 

Buona lettura a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento