Masthead Native

15 gen 2017

Candy Candy. Lettere di Keiko Nagita

Candy Candy. Lettere di Keiko Nagita
Candice White Ardlay vive ormai nel Regno Unito. E, da donna matura, Candy rilegge con nostalgia la corrispondenza intrattenuta con amici e conoscenti incontrati nel corso di una vita, dall'infanzia presso l'accogliente Casa di Pony, fino all'adozione da parte della facoltosa famiglia Ardlay. Senza dimenticare l'anno scolastico trascorso nel severo istituto Saint Paul, o gli studi per diventare infermiera. 


Ripensa all'amato Anthony, che aveva creato per lei la rosa Dolce Candy, al difficile rapporto conTerence, al legame indissolubile con l'ineffabile Albert, all'amicizia incondizionata di Stair, Archie, Annie e Patty, all'eccentrico benefattore prozio William, che la adottò senza mai palesarsi e, il misterioso Principe della Collina, che la convinse da bambina ad affrontare la vita col sorriso sulle labbra. 

Lettera dopo lettera prende forma il grande mosaico della vita di Candy, sempre pieno di imprevisti, gioie e drammi, dai primi del Novecento fino all'avvento della Grande Guerra: una ricerca della felicità che Candy ha sempre perseguito attraverso la speranza e la determinazione, senza mai arrendersi.

Nessun commento:

Posta un commento